Cucina mediterranea - Ristorante Limone
15695
page-template-default,page,page-id-15695,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Cucina mediterranea

cucina mediterranea

Le vere ragioni per le quali la nostra cucina mediterranea è così amata in tutto il mondo

Da sempre espressione di valori, gusto e tradizione, la nostra cucina mediterranea mette d’accordo tutti, salutisti e buongustai, approdando sulle tavole di tutto il mondo, persino di quelle delle star.

Leggi di più

La cucina italiana nel mondo è un vero patrimonio, e questo per varie ragioni non sempre comprese e analizzate al meglio come si dovrebbe.

A premiarla con il podio in graduatoria è persino il sito statunitense US News & World Report, secondo il quale la dieta mediterranea è la migliore al mondo nel 2019.

Gusto e benessere: il connubio perfetto della cucina mediterranea

Tra le prime cause della popolarità della cucina mediterranea da ricercare, sicuramente il connubio tra bontà e salute.

Medici e chef per una volta vanno d’accordo e sono concordi nell’affermare che la causa di così tanto successo sta nel fatto che i nostri piatti sono sani e gustosi al tempo stesso.

Dalle Alpi alla Sicilia, la nostra cucina, che tutto il mondo invidia, è un perfetto mix tra sapore e benessere. Questo legame è altresì alla base della convivialità tipica della tavola italiana.

Stare a tavola…allunga la vita!

Un’altra ragione alla base della popolarità nel mondo della cucina mediterranea è da ricercare anche nei riconoscimenti scientifici che ne sono stati attribuiti.

Mangiare “italiano” significa mangiare sano. Lo dice la scienza e la medicina.

La nostra dieta è stata riconosciuta come in grado di allungare la vita e di contribuire a prevenire malattie di ogni genere, specie quelle cardiovascolari, con una minore incidenza di mortalità ed un minor rischio di contrare malattie quali cancro, morbo di Parkinson ed Alzheimer, sindrome metabolica, diabete e disturbi gastrointestinali.

Questi sarebbero solo alcuni benefici da attribuire alla nostra cucina mediterranea.

Non sorprende dunque affatto che sia tanto popolare, tanto apprezzata ma anche, ammettiamolo, tanto invidiata.

La qualità dei prodotti italiani è un valore riconosciuto in tutto il mondo, da tramandare, valorizzare, un valore tipico dell’Italian style che anche i giovani imprenditori stanno iniziando a comprendere e reinterpretare con nuove tendenze che affascinano e catturano ancor più l’attenzione degli amanti del gusto e del benessere a tavola.