Ristorante sempre aperto: il servizio più scelto tra i professionisti - Ristorante Limone
15759
page-template-default,page,page-id-15759,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Ristorante sempre aperto: il servizio più scelto tra i professionisti

Ristorante sempre aperto

Non tutti i lavoratori italiani hanno la possibilità di tornare a casa per la pausa pranzo o per la cena e trovano un gran vantaggio nel poter usufruire di un buon ristorante sempre aperto.

Leggi di più

A farlo non sono solo, come si potrebbe immaginare, i dipendenti pubblici che hanno una pausa pranzo molto ristretta: stando ai numeri, emergenti da statistiche condotte in materia, tra le quali quelle di Doxa, sono sempre più numerosi i liberi professionisti che optano per offerte ristorative presenti a pochi passi dai loro posti di lavoro.

Una scelta che, talvolta, può essere limitante, perché molti ristoranti sono aperti solo in determinate fasce orarie.

Fortunatamente, il ristorante sempre aperto è un’alternativa che permette a tutti di poter pranzare o cenare ai propri orari, optando per menu sani e della tradizione.

Mensa aziendale: quando e perché manca

Sono davvero pochi gli uffici che godono di una mensa aziendale e questo, naturalmente, è svantaggioso per coloro che devono perdere tempo a cercare un ristorante vicino la loro sede di lavoro.

Un ristorante sempre aperto colma questo limite, permettendo anche a coloro che lavorano molto lontano di concedersi sempre un pranzo caldo e completo, a qualsiasi ora, senza dover ripiegare su panini e rosticceria di fortuna.

Si tratta di un’opportunità di grande valore, non solo ed esclusivamente dal punto di vista gastronomico, visto che la ritualità tipica dei pasti porta con sé la grande possibilità di vivere questi momenti come opportunità per conoscersi meglio, dialogare e in qualche modo staccare dagli impegni e dalle preoccupazioni della giornata, per poi trovare le energie necessarie a riprendere il proprio lavoro con maggiore entusiasmo.

Quello dei pasti, a qualsiasi ora siano, è infatti il principale momento per rilassarsi, un’occasione per socializzare, un momento di convivialità a cui, a quanto pare, gli italiani non intendono affatto rinunciare.

Quanto conta il cibo per noi italiani

Il numero di persone che mangiano fuori casa scegliendo un ristorante sempre aperto è di per sé eloquente: un italiano su 3 trascorre la propria pausa pranzo fuori.

Stando ai dati raccolti e diffusi dalla FIPE la tradizione è ancora forte, a dispetto della vita di oggi che impone ritmi veloci e serrati. Noi italiani amiamo mangiare sano, assecondando la nostra dieta mediterranea, invidiata in tutto il mondo, e soprattutto amiamo la tradizione a tavola.

Non siamo disposti a rinunciare ai piatti tipici, parte integrante della nostra identità culturale, e proprio per questa ragione preferiamo consumare i nostri pasti presso i ristoranti sempre aperti presenti nei pressi dei luoghi in cui svolgiamo il nostro lavoro, oltre che nel week end e in vacanza.

Conservare le tradizioni gastronomiche a tavola è, in conclusione, centrale nell’identità del nostro Paese e lo è nonostante i ritmi lavorativi di noi tutti siano oggi più macchinosi e frenetici.

Ecco perché quello offerto dai ristoranti sempre aperti rappresenta uno dei servizi in assoluto più apprezzati dagli italiani in generale, e dai liberi professionisti ancor di più.