Ristoranti di carne: la scelta più gettonata dagli stranieri in Italia - Ristorante Limone
15672
page-template-default,page,page-id-15672,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Ristoranti di carne: la scelta più gettonata dagli stranieri in Italia

Ristorante di carne

I ristoranti di carne in Italia rappresentano i luoghi più amati dal punto di vista gastronomico dagli stranieri. Difatti la carne, per il suo alto contenuto nutrizionale, è sicuramente uno degli alimenti più importanti della nostra universale piramide alimentare. Inoltre sembra che il nostro bel Paese abbia qualche talento in più in fatto di preparazione e metodi di cottura.

Leggi di più

A parte l’importanza in termini di valori nutrizionali, ad appagare è anche il suo gusto.

I ristoranti di carne in Italia non sembrano conoscere crisi. Sono sempre più gettonati dagli stranieri che vengono a visitare le bellezze della nostra terra. Ma, a quanto pare, sono particolarmente attratti anche dai piatti succulenti tipici della nostra dieta mediterranea, nota ed invidiata in tutto il mondo.

Perché gli stranieri amano tanto i nostri ristoranti di carne?

Gli italiani sanno cucinare bene la carne: una delle ragioni per le quali gli stranieri amano tanto i nostri ristoranti di carne sta nel modo in cui viene cucinata: molto spesso essi sono attratti non tanto dal suo sapore di per sé non seducente, ma da quel contatto con la griglia che è una vera e propria panacea per il palato seguita da un aroma irresistibile.

Presente da almeno 2.6 milioni di anni la carne ha svolto una funzione chiave nell’evoluzione umana con i suoi benefici nutrizionali e salutistici di insindacabile superiorità nutritiva.

La carne rossa è una componente insostituibile di ogni dieta, specie per la sua ricchezza di ferro, quella bianca è ricca di proteine ad alto valore biologico e di micronutrienti indispensabili per una salute ottimale, ma i ristoranti di carne italiani conoscono bene i segreti di una cottura perfetta e chi vi lavora sa bene rispettare il gusto di ciascun cliente, consigliando taglio e cottura, cosa che all’estero non ha luogo sempre, vista la preferenza accordata per i self-service.

Molto di più che semplici hamburger…

I nostri ristoranti di carne sono ben lungi dal presentare gli hamburger come piatto consigliato.

Infatti, la bistecca vera e propria resta una meraviglia agli occhi dei turisti. Stranieri avvezzi a consumare panini farciti con quello che solo lontanamente evoca l’idea della carne.

Le nostre carni presentano sfumature diverse, a seconda dalla provenienza dell’esemplare e presentano caratteristiche diverse.

Compattezza, quantità di grasso, maturazione vengono scelte dagli chef dei nostri ristoranti di carne accordando le preferenze per ogni singolo consumatore: un piatto personalizzato dunque, preparato con cura per la soddisfazione del palato, che dunque merita l’apprezzamento da parte di ogni turista che venga a visitare la nostra terra.